Salute e benessere

Come misurare la pressione arteriosa con il misuratore pressione

Avere la possibilità di misurare la pressione arteriosa comodamente in casa e in qualsiasi momento è un grosso vantaggio per chi necessita di usare questo apparecchio frequentemente.

Sul mercato ci sono molti modelli di misuratore pressione di diversa qualità con funzioni diverse e tutti piuttosto validi e precisi. Tuttavia, se per voi la precisione è l’aspetto più importante e siete molto esigenti sarà meglio optare per un modello di più alta qualità con costi maggiormente elevati.

Per misurare con correttezza la pressione arteriosa occorre seguire alcune semplici norme che potete trovare nel manuale di istruzioni contenuto nella confezione oppure visionando tutorial sul web di chi è pratico o esperto. Di certo occorre tenere una corretta postura ed essere piuttosto rilassati. È importante, prima di ogni misurazione, non aver fumato o bevuto. Una volta trovata la giusta posizione si può posizionare il bracciale sul polso o sul braccio all’altezza del cuore. La misurazione è istantanea e abbastanza precisa, tuttavia occorre effettuarla più volte in modo da essere sicuri. I misuratori di pressione sono facili da usare e sicuri; è sempre opportuno considerare eventuali certificazioni o garanzie del prodotto. Per attivare l’apparecchio si preme un semplice pulsante. Sul display LCD compaiono i dati della minima e della massima e il battito cardiaco. Alcuni modelli di misuratori permettono di scaricare i dati registrati sul pc e di inviarli via e mail al proprio medico.

No Comments Found

Leave a Reply