Medicina altenativa

Comunità terapeutiche per il recupero dei tossicodipendenti

Le comunità terapeutiche per il recupero dei tossicodipendenti sono attive su tutto il territorio nazionale e, da più di 50 anni, si dedicano a fornire il loro aiuto a tutte quelle persone che, direttamente e indirettamente, vivono una condizione problematica di tossicodipendenza, sia in prima persona che quella di un proprio caro.

Ognuna di queste adotta approcci e metodologie differenti, basate su punti di vista diversi in merito all’uso di droga, ma puntano comunque a risolvere la tossicodipendenza nel modo più efficace possibile.

Tra tutte le varie comunità terapeutiche per il recupero dei tossicodipendenti ne esiste una che, negli oltre 25 anni di attività, ha aiutato migliaia di persone a liberarsi dalla dipendenza da droga e le ha ricondotte alla vita.

Si tratta della Comunità di Recupero Narconon Il Gabbiano, specializzata nella consegna di un completo programma di disintossicazione e riabilitazione che, senza ricorrere a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, punta a risolvere tutti gli aspetti, fisici e psicologici, coinvolti nell’uso di droga.

La prima cosa che viene affrontata è l’astinenza che viene superata tramite una continua assistenza e la somministrazione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio), così da superare, in modo tollerabile, tutti i sintomi fisici e psicologici.

Successivamente, tramite delle specifiche saune disintossicanti la persona va ad espellere tutti i resiudi di droga, alcool e altre sostanze tossiche dai tessuti grassi dell’organismo, così da ridurre il desiderio di continuare ad assumere queste sostanze.

Come ultima cosa, ma non perchè meno importante, la persona svolge una serie di corsi di riabilitazione basati sulla responsabilità e l’etica che le consentiranno di risolvere tutti i motivi alla base dell’uso di droga e alcool, riorganizzare tutta la sua vita e riprendere quei valori morali che le consentiranno di iniziare un nuovo progetto esistenziale volto alla concretizzazione di obiettivi positivi.

No Comments Found

Leave a Reply