Abbigliamento e accessori

Come scegliere l’abito da sposa giusto

La scelta dell’abito da sposa è un momento particolarmente importante per la buona riuscita dell’evento. L’abito da sposa è in realtà l’abito da cerimonia più pregiato, e la sua corretta identificazione ti permetterà di sfoggiare il look perfetto nel giorno più importante della tua vita (forse!). Ma come scegliere un abito da sposa adatto al proprio ambiente e al proprio corpo?

Prima di tutto, sii “severo” con te stesso. Hai fianchi larghi o curve sinuose? Ti senti alto e magro, oppure sei effettivamente basso di statura e hai un fisico “a pera”? Quindi, cerca di essere consapevole del tuo corpo, quindi vai avanti e scegli gli abiti giusti per il fisico giusto.

Ad esempio, se hai i fianchi larghi, è meglio evitare abiti da sposa che aderiscono perfettamente nei punti chiave: meglio avere un busto che valorizzi la parte superiore del corpo  . Se siete particolarmente curve e avete il petto burroso, meglio evitare abiti realizzati in tessuti leggeri, che non finiranno per definire le linee del corpo: tessuti più strutturati e complessi vi permetteranno invece di rinforzare il vostro fisico.

Se avete un fisico piuttosto basso, dovrete cercare di acquistare un abito che possa essere slim e magari coprire le scarpe con un tacco abbastanza largo. Allo stesso modo, le spose con il seno piccolo potranno utilizzare accessori speciali per migliorare la propria taglia, mentre le spose con il seno pieno potranno invece utilizzare corsetti, che accolgono parzialmente la scollatura.

Infine, se hai una figura molto atletica, corpo muscoloso e spalle pronunciate Abiti da sposa Sirena, puoi optare per un abito da “principessa”: la soluzione giusta che ti donerà femminilità in più e suggellerà così la giornata perfetta!

www.abitosera.com

No Comments Found

Leave a Reply