News e Attualità

Comprare casa in Bulgaria: costo della vita a Sofia

Sempre più italiani decidono di trasferirsi alla volta dell’estero ed in particolar modo della Bulgaria. Poiché è questo, al di là di ogni sospetto, il paese attualmente più credibile presso cui poter realizzare il proprio sogno di vita, dar vita ad una determinata idea di business o semplicemente vivere con tranquillità muniti di una semplice pensione. 

 

A rendere tanto attraente la Bulgaria ci sono un sistema burocratico snello ed una pressione fiscale decisamente più leggera di quella italiana, e a questo, come se non bastasse, si aggiunge anche un costo della vita molto più basso del previsto! 

 

Comprare casa in Bulgaria quindi, non solo ci offre la possibilità di metter su un investimento di grande portata ed economicamente appetibile, ma è anche una vera e propria assicurazione sul futuro. Già, perché acquistando una proprietà immobiliare in Bulgaria ci garantiremmo una sicurezza economica tale da poter stare sereni per tutto il resto della nostra vita!

 

Basta dare uno sguardo al costo della vita a Sofia (città leader della Bulgaria) per rendere l’idea di come vivere in questo paese sia sinonimo di tranquillità: una spesa da alimentari e prodotti per il vivere quotidiano – per l’intero mese – da 90 euro, abbonamenti per connessione ad internet e ricariche cellulari con 25 euro, costi di acqua/elettricità/gas che viaggiano nell’ordine dei 70 euro e trasporti sicuri con una spesa da 30 euro circa.

 

Insomma, in Bulgaria è possibile vivere con tutta sicurezza a fronte di poche centinaia di euro mensili. Niente a che vedere con l’Italia, dove il costo della vita ha raggiunto livelli talmente elevati da rendere impossibile il concretizzarsi di un qualsiasi progetto per il futuro.

No Comments Found

Leave a Reply