Tutela e denunce

Agenzia di investigazioni sul lavoro a Mantova

Nell’ambito della sfera aziendale sono molti i settori e le situazioni che possono creare controversia, tanto da indurre titolari di aziende e manager ad affidarsi ad investigatori privati per dirimere questioni spiacevoli nell’ambito aziendale. Ed è proprio in questo ambito che ESI – Europa Servizi Investigativi di Mantova – si è specializzata nell’ambito lavorativo delle indagini. Il servizio investigativo offerto da ESi è infatti finalizzato alla raccolta di prove da utilizzare in sede giudiziale a supporto delle indagini effettuate su commisione.

Fanno parte dell’ambito “industriale” l’insieme di quelle tipologie di indagini che spaziano dalla contraffazione dei prodotti industriali, al controspionaggio industriale, passando da indagini per la concorrenza sleale e antisabotaggio, per finire con indagini sui furti industriali. Le aziende, purtroppo, si ritrovano spesso ad essere vittima di azioni illecite in grado di causare danni enormi, come per esempio i furti aziendali. A questo proposito, diventa rilevante una costante attività di prevenzione tramite l’installazione di sistemi di sicurezza ed un’attenta sorveglianza e si rivelano altrettanto utili e funzionali dettagliate indagini sui furti. Europa Servizi Investigativi si occupa anche di questo, mettendo a disposizione dei suoi clienti un servizio finalizzato alla tutela del lavoro aziendale e, in particolar modo, della sua sicurezza.

Riguardo all’ambito “finanziario”, le indagini si riferiscono a casi più delicati che concernono indagini per concessione e recupero crediti, indagini patrimoniali e finanziarie (in Italia e all’estero), indagini preventive sulla sicurezza e veridicità di appalti e partners. Infine una menzione di merito per le indagini dedicate a situaizoni di ricatto, estorsione o usura, per i quali ESI offre un servizio professionale e discreto.

Ma le indagini aziendali non possono trascurare l’aspetto più prettamente “lavorativo” e pertanto vengono contemplate apposite indagini pre-assunzionali, indagini e investigazioni per la scoperta di assenteisti e doppio lavoro dei dipendenti, insider trading, infedeltà tra soci, nonchè slealtà aziendale sempre tra manager e soci.

Una sezione a parte la merita il settore “security” per il quale ESI ha attivato una serie di servizi investigativi altamente all’avanguardia. Dagli interventi contro i crimini informatici allo spionaggio industriale rivolto alla sottrazione illegale di dati aziendali, passando per la bonifica ambientale per la ricerca di microspie (sia su telefoni, computer che su mezzi mobili) , fino all’installazioen di dispositivi anti-intercettazione e anti-tracking. Tutto quello che può riguardare la sicurezza della vostra azienda e della vostra persona è affare di ESI, che tra le altre cose si occupa di consulenze e verifiche tecniche sulla sicurezza informatica, realizzazione di impianti di allarme e sicurezza e impostazione sistemi di controllo accessi.