Viaggi e Turismo

Il ponte del 25 aprile e ponte del 1 maggio in Toscana

Archiviate le vacanze di Pasqua, e soprattutto con la speranza di essersi definitivamente lasciati alle spalle la stagione invernale, ecco che con il prossimo 25 aprile e 1 maggio gli Italiani avranno la possibilità di rompere, seppure per pochi giorni, dai ritmi forsennati della quotidianità e di regalarsi una breve vacanza, da passare in famiglia o con gli amici.

Il ponte del 25 aprile è il primo dei due ponti di primavera: una settimana dopo,con il ponte del 1° maggio, ce ne sarà un altro, per la gioia di chi vuole concedersi un pò di spazio per riposarsi o per visitare posti nuovi.
La Toscana è una regione che non può non mancare nel palmarès del turista perfetto: chi vuole stare a contatto con la natura può usfruire dei tantissimi agriturismi persi nella splendida e tipica campagna toscana, per un paesaggio che ci invidia tutto il mondo, come invidiato è l’inestimabile patrimonio artistico di Firenze, Siena, Pisa e tutte le altre perle delle regione. Vediamo più nel dettaglio quali sono le tappe da non perdere in Toscana, per chi ha la possibilità di visitarla nei giorni del ponte del 25 aprile o del 1° maggio:

Firenze Inutile soffermarsi su tutto quello che ci sarebbe da vedere nel capoluogo fiorentino: una visita agli Uffizi o una passeggiata sul Lungarno sono un classico, ma nei ponti di primavera non mancano iniziative interessanti: Palazzo Strozzi ospita due mostre che fanno scoprire un pò di più la Cina: un’esposizione che raccogli più di cento capolavori appartenenti alla dinastia Tang (ovvero all’età dell’ro della Cina,un vero e proprio Rinascimento artistico) e, per chi ama l’arte contemporanea, sono presenti anche le opere di 15 artisti cinesi di oggi. Glia ppassionati di armi troveranno pane per I loro denti con la mosdtra su spade dal grande valore storico,così come è risaputa l’importanza storico scientifica di Galileo Galilei: a quest’ultimo e alle sue creazioni è dedicata un’altra mostra, sempre nel capoluogo fiorentino. Siena La città del famoso Palio vale la pena di essere visitata, non solo nei giorni della storica ricorrenza appena citata, ma anche in altri periodi dell’anno: in primavera ad esempio Siena sembra ancora più bella, la luce del primo sole caldo pare esaltare la gamma di rossi tipica dei palazzi e delle piazze del bellissimo centro storico. Pisa Basterebbe solo vedere la Piazza dei Miracoli, con il Duomo e la famossima torre pendente, per dire di aver visitato Pisa? No, affatto: Una città dalle mille risorse, che non a caso è tra le mete preferite di chi fa il turista in Italia e in Toscana. San Gimignano La campagna senese, oltre che per paesaggi unici e caratteristici, è ricca di agriturismi dove poter soggiornare e di trattorie dove poter gustare gustosi piatti tradizionali. Ma ci sono anche piccoli gioielli di cittadine e paesini, come è il caso di San Gimignano, celeberrima per le sue torri e per la sua bellezza indiscutibile. Montepulciano Uno dei vini più pregiati dìItalia viene proprioda qui, da questa cittadina che è solo una delle tante località con un sostanzioso rilievo storico artistico della regione.

Agriturismi, alberghi e hotel in Toscana sono pronti per ospitare quanti vorranno approfittare dei due ponti di primavera, il ponte del 25 aprile e il ponte del 1° maggio, per una bella vacanza di riposo e relax.

No Comments Found

Leave a Reply