Viaggi e vacanze

Vola a New York alla scoperta dello skyline più famoso del mondo

 

Se avete già visitato New York più volte ma non vi stancate mai della sua spettacolarità, dovreste provare un tour davvero unico, che vi darà l’opportunità di esplorarla da un punto di vista completamente diverso…a bordo di un elicottero.

 

Il tanto famoso skyline della Grande Mela vi lascerà senza fiato: di giorno o al tramonto, sorvolerete la Statua della Libertà, il distretto finanziario della città e The Verrazzano, uno dei ponti più famosi di New York, che congiunge Staten Island e Brooklyn, separate dal fiume Hudson. The Verrazzano compare in numerosi film americani, tra cui ‘La febbre del sabato serà’ ed è anche il punto di partenza della Maratona di New York.

 

L’elicottero sorvola la città intera e permette di ammirare Manhattan, Ellis e Governors Island, Ground Zero, grattacieli come il bellissimo Empire State Building, il Chrysler, il Woolworth Building e il Met Life Buildings, oltre a Central Park e al George Washington Bridge.

 

Non lasciatevi sfuggire l’occasione unica di godervi la Grande Mela dal cielo, illuminata dal sole o, meglio ancora, inondata dalle luci della sera. Uno spettacolo davvero unico, che ricorderete per molto tempo!

 

Un altro modo davvero suggestivo per osservare la città dall’alto è l’esclusiva vista che offre Top of the Rock.

 

Il ponte di osservazione su tre livelli, posizionato a ben 259 metri di altezza, permette una vista a 360° su New York, davvero sensazionale.

 

Top of the Rock fa parte del Rockfeller Center, un gruppo di 19 edifici commerciali che si trovano nel cuore di Manhattan, vicino alla Fifth Avenue e a Central Park, costruito dalla famiglia di banchieri Rockfeller.

 

Dopo vent’anni dall’inaugurazione, il ponte di osservazione riapre al pubblico. Le piattaforme per ammirare il panorama, si trovano ai piani 67°, 69° e 70° e sono protette da pannelli in cristallo trasparenti che non riflettono la luce, per garantire una visione perfetta della città a tutte le ore del giorno.

 

Ultima ma non ultima, la vista strepitosa che si può godere dall’osservatorio dell’Empire State Building, ancora più alto di Top of the Rock, con i suoi 443,2 metri di altezza, guglia (o antenna) compresa.

 

L’osservatorio si trova al 102° piano ed è talmente alto da permettere la vista di quattro stati vicini: New Jersey, Connecticut, Pennsylvania e Massachussetts.

 

Non si può dire di aver visitato New York senza averla ammirata dal cielo o dall’alto dei suoi famosi grattacieli. Cerca online le offerte di voli per New York e partite alla scoperta dello skyline più famoso del mondo.

No Comments Found

Leave a Reply