Salute e benessere

Comunità per tossicodipendenti

 

Non sono poche le persone che si rivolgono ad una comunità per tossicodipendenti, sia per un proprio problema che per aiutare un proprio caro ad uscire dalla dipendenza dall’eroina.

Questo tipo di soluzione appare la più appropriata perchè consente di aiutare una persona ad esercitare un pò di controllo su determinati comportamenti che, in altre circostanze, potrebbero portarla a cadere in tentazione e ricadere nell’abuso di eroina.

L’esigenza di farsi aiutare da un centro specializzato nasce dal fatto che un problema di tossicodipendenza non è qualcosa di semplice gestione perchè non è limitato solamente al fatto di riuscire a stare senza fare uso di droga per più tempo possibile, ma vuol dire fare in modo che una persona elimini l’eroina da ogni area della propria vita.

Fino a quando non si comprende questo punto di vista, non sarà per nulla semplice riuscire a smettere di usare eroina, ma ci si potrebbe ritrovare invischiati in una serie di tentativi e di ricadute che, di volta in volta, spingono la persona sempre più in basso, in balìa di una spirale discendente che sarà aggravata dal senso di fallimento che ne farà seguito.

Se si vuole riuscire a porre fine ad una dipendenza dall’eroina, la cosa migliore è quella di farsi aiutare da una comunità per tossicodipendenti che sappia affrontare in modo completo questo tipo di problema e che non faccia ricorso a trattamenti farmacologici nè a sostitutivi, proprio per evitare che possano insorgere ulteriori dipendenze.

Risolvere un problema di dipendenza dall’eroina vuol dire aiutare una persona a tirare fuori tutte quelle capacità e quelle potenzialità che sono state soffocate da un disagio, un malessere incontrato in un certo momento della vita.

Nel momento in cui una persona avrà riscoperto tutto quello che è realmente in grado di fare, come per “magia” l’eroina perderà ogni significato e non sarà più considerata come una possibile soluzione ma, al contrario, verrà riconosciuto come sorgente di problemi e causa di degrado.

Affinchè tutto questo accada, l’aiuto di una comunità per tossicodipendenti è di fondamentale importanza per venire a capo di una situazione problematica come quella dell’tossicodipendenza.

Per avere ulteriori informazioni visita il sito www.eroina.org oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su

 

 

 

No Comments Found

Leave a Reply