Viaggi e vacanze

Vacanze Affascinanti all’Argentario

Vacanze in Toscana, il bellissimo monte argentario, un hotel Argentario, per vivere un soggiorno unico ed indimenticabile.

L’Argentario è una sorprendente destinazione turistica della Terra maremmana, deliziosa area famosa per le sue spiagge, apprezzate dagli amanti dell’ambiente e del rilassamento.

Un viaggio al Monte Argentario sarà un’esperienza esclusiva per tutti quelli che desiderano vivere un’esperienza particolare nel suo natura, scoprendo una natura bellissima ed un’arte antichissima.

La terra del Monte Argentario fu colonizzata sin da epoche antichissime, la sua storia ha inizio in età romana, quando fu abitato dalla famiglia degli Enobarbi-Domizi, famosi anche con il nome di Argentarii, in seguito la località fu controllata dalle famiglia degli Aldobrandeschi e degli Orsini, per divenire parte del Regno di Napoli Repubblica di Siena, passò poi sotto lo stato dei presidi, prima di diventare parte del Granducato di Toscana.

Il promontorio del Monte Argentario si presenta come una bellissima meta turistica in Toscana, un luogo in cui ammirare il vero relax delle coste, la meraviglia della naturae il fascino della cultura arcaica, ammirando centri abitati di vasto interesse culturale.

Sul Monte Argentario sorgono due caratteristichi aesi dalle origini antiche : Porto Ercole e Porto Santo Stefano.

Porto Santo Stefano è un sorprendente borgo marinaro dell’Argentario, Porto Santo Stefano è sicuramente un borgo ricco di attrazioni e di fascino, naturalmente in grado di ammaliare per la sua straordinaria unicità, che lo fa apparire come una delle destinazioni turistiche più conosciute e frequentata della Maremma Toscana del sud.

Il paesino è dominato dalla importante esistenza della Fortezza Spagnola, costruzione cinquecentesca realizzata dalla potenza spagnola a scopo militare, oggi cusdodisce due avvincenti mostre: Memorie Sommerse, che si realizza di una esposizione di reperti sottomarini, e Maestri d’Ascia, che celebra la storia dei Cantieri Navali del Promontorio dell’Argentario.

Fra le costruzioni che si avrà la possibilità di ammirare fra le vie antiche di Porto Santo Stefano menzioniamo invece la Chiesa di San Francesco Promartire, una incantevole costruzione sacra risalente al 1600.

Porto Ercole sorge sulla parte orientale dell’Argentario, ed è quasi sicuramente il più stupefacente dei due centri abitatipaesi, anch’esso di origini antichissime, salvaguarda spiagge ammalianti.

Di grande splendore i monumenti del borgo di Porto Ercole : Torre del Mulinaccio e Forte Stella .

Una vacanza all’Argentario potrà essere una possibilità imperdibile, per ammirare borghi antichi, spiagge splendide e prendere parte al più reale riposo, nel cuore della Terra maremmana.

No Comments Found

Leave a Reply